Palazzo Tronconi Wine Relais

Con l’ultimazione della nuova cantina di Palazzo Tronconi in contrada Tramonti – Arce, opera iniziata il 17 Agosto 2015 e terminata il 31 Luglio 2017, si sono gettate le basi per la realizzazione del primo relais italiano dedicato completamente al mondo del vino. Con circa 1000mq completamente interrati dediti alla vinificazione e 3 blocchi fuori terra di circa 200mq l’uno, costituiti dal: blocco ‘imbottigliamento’, blocco ‘uffici’, blocco ‘osteria’, ove il tutto è sormontato da una terrazza panoramica di 700mq, si potrà usufruire delle tante degustazioni, non solo dedicate ai nostri vini, ma anche a tutte quelle aziende, che aderendo all’ approccio biologico-biodinamico, vorranno approfittare dei nostri locali per proporre ai più il loro ‘punto di vista’ eno-viticolo.

Sarà possibile organizzare eventi, cerimonie,matrimoni dove, sia il vino che il cibo, la loro qualità e la loro salubrità, saranno posti al centro dell’interesse della nostra clientela: vini ‘liberi’ da ogni sostanza di sintesi chimica accompagneranno i cibi della cucina, le cui materie prime proverranno dallo nostro orto biodinamico e tutto ciò che non sarà prodotto e trasformato da noi proverrà da altrettante aziende selezionate del nostro circondario che avranno quantomeno aderito all’agricoltura biologica.

Per chi vorrà poi godersi una serata di completo relax, potrà soggiornare all’interno di ‘Palazzo Tronconi’ in pieno centro storico ad Arce, in cui troverete il sapore antico di una struttura costruita agli inizi del ‘700 abbinato ai comfort più moderni.

Si potrà partecipare alle nostre escursioni che coinvolgeranno anche altre realtà viti-vinicole della zona, oppure immergersi nelle maestosità culturali delle abbazie di Casamari e Montecassino, nella bellezza delle spiagge di Sperlonga e nella patria di Cicerone: Arpino.

Altri potranno partecipare ai corsi di wine tastings, di pizza, cucina, sulle carni e pasticceria condotti dagli chef più famosi della nostra beneamata Ciociaria.

Potrete immergervi nelle nostre attività didattiche che coinvolgono i lavori in vigna, l’aspersione dei preparati biodinamici fino all’apicoltura.

Tutto questo vi aspetta e tutto ciò vi sarà offerto dalle genti che popolano le nostre valli.

Lascia un commento